Dialogo, rappresentanza e buone pratiche: la Consulta PTA-CEL di Ateneo al confronto nazionale di Ferrara
Il 26 maggio 2026 la Consulta PTA-CEL di Ateneo ha partecipato al primo Convegno nazionale delle Consulte e degli Organismi rappresentativi del personale tecnico-amministrativo e CEL degli atenei italiani promosso dall’Università di Ferrara.
Hanno preso parte ai lavori Daniela Boggiani, coordinatrice della Consulta PTA-CEL di Ateneo, e Giuliana Devecchi, vicecoordinatrice.
Daniela Boggiani è stata tra i relatori dell’incontro, portando il contributo dell’esperienza pavese nel confronto nazionale dedicato alla partecipazione, all’organizzazione del lavoro e alla
valorizzazione delle competenze del personale tecnico-amministrativo e Collaboratori Esperti Linguistici. La nostra Direttrice Generale, Alice Corradi, sì è collegata da remoto per portare i saluti istituzionali dell’Università di Pavia
L’evento ha permesso la condivisione di esperienze, riflessioni e buone pratiche sui temi più rilevanti per il personale universitario, favorendo il dialogo e il confronto tra le
diverse realtà accademiche italiane. Un momento di partecipazione particolarmente significativo, volto a valorizzare il ruolo delle consulte, delle commissioni e degli organismi
rappresentativi nel promuovere il benessere organizzativo, la condivisione delle esperienze e la crescita delle comunità universitarie.
Scarica la presentazione in PowerPoint degli argomenti affrontati nel Convegno